PICCOLO CORO

DPP_44344-min

 

Il Centro Studi ed Iniziative Musicali “Augusta Coen” è una delle realtà musicali più belle ed importanti presenti sul territorio di Vico Equense da ben 28 anni. Direttrice della scuola è il maestro Antonia Tortora.

Fiore all’occhiello del Centro è il “Piccolo Coro Giulia Cannavale”, composto da bambini compresi tra i tre e gli undici anni.

Quest’anno il Piccolo Coro ha raggiunto una tappa importante: il decimo compleanno!

Ecco il video girato in occasione dei 10 anni del coro:

 

I festeggiamenti si sono svolti il 4 luglio con un concerto dal titolo “Il meglio di noi” durante il quale i piccoli cantanti hanno proposto brani del numeroso repertorio e l’inedito dal titolo “Diversamente uguali”:

 

 

I piccoli cantanti in ogni esibizione regalano ai presenti delle forti emozioni grazie al loro impegno e alla professionalità della direttrice Antonia Tortora.

Numerose sono le esperienze di crescita professionale del Piccolo Coro. Nel corso degli anni i piccoli hanno inciso  brani in una vera sala di registrazione, dove hanno compreso un modo di lavorare serio e professionale , ma allo stesso tempo ludico e allettante. Alla loro crescita umana hanno contribuito esperienze quali la vendita dei cd incisi a favore di reparti di pedriatria di enti ospedalieri o di enti benefici.

Vari sono gli appuntamenti durante l’anno per esibizioni in pubblico che riscuotono sempre grande successo. Il concerto di Natale e lo spettacolo finale sono appuntamenti fissi.